Il Cairo, incendio in hotel: 3 morti e 91 feriti, ignote le cause

Il Cairo – Un grosso incendio sarebbe divampato nelle scorse ore all’interno di un hotel sito nella zona centrale della città egiziana. Le fiamme hanno letteralmente divorato l’edificio e per circa 6 ore, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco, si sono propagate per l’intero stabile.

Secondo l’ultimo bilancio diffuso dalle agenzie, l’incendio sarebbe costato la vita a 3 persone, mentre 91 degli ospiti momentaneamente residenti nelle stanze dell’hotel Andalusia sarebbero rimasti feriti o vittime di intossicazione; molti di questi sono stati quindi ricoverati nelle più vicine strutture ospedaliere.

Leggi anche  Sparatoria in un hotel in Costa d'Avorio: 16 morti

L’unità di crisi della Farnesina, subito allertata, è già al lavoro: dai primi controlli è emerso che nessuna delle vittime né tanto meno dei feriti sia di origini italiane. Ancora ignote restano infine le cause dell’incendio; le autorità quindi non escludono che possa essersi trattato di un brutto incidente, di un atto doloso o, come purtroppo temono in molti, di un attacco terroristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *